Siamo quasi vicini alla fatidica data di “Caseifici Open Day” che è un evento voluto da alcuni soci della latteria nell’ottica di sensibilizzare e promuovere i nostri prodotti.

Ti aspettiamo sabato 23 e domenica 24 settembre, a Castelgomberto presso Palazzo Barbaran che si trova proprio di fronte all’edificio storico della latteria.

Questo weekend, infatti, è dedicato alla presentazione non solo dei nostri prodotti ma bensì del nostro modo di lavorare: siamo convinti che sia proprio la nostra tradizionalità a rendere speciali i nostri prodotti.

Cominceremo con una presentazione della nostra storia, di cosa significa avere il marchio QV, di quali sono i parametri così ristretti che rispettiamo noi e tutti i soci allevatori e che ci richiedono non pochi sacrifici ma rendono unico il nostro Asiago dop e i nostri prodotti caseari. A questo punto verrai immerso nel lavoro dei nostri casari attraverso un piccolo video esplicativo delle varie fasi di lavorazione del latte.

Una volta che avrai ricevuto un’infarinatura sul processo di trasformazione del latte, uno dei nostri casari eseguirà le procedure appena spiegate davanti ai tuoi occhi: si sa che “tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”, quindi abbiamo pensato che una dimostrazione pratica fosse quel che ci voleva!

Non ci siamo accontentati però: prepareremo per te un piatto di assaggi per assaporare il risultato della trasformazione una volta stagionata.

Abbiamo pensato di coinvolgere anche i bambini e per questo motivo per l’intera durata dell’evento, sarà in funzione un’area attrezzata con la presenza di un’animatrice; questo ha due scopi: da un lato permetterà agli adulti di seguire le spiegazioni e dall’altro sensibilizzerà e incuriosirà i bambini sulle nostre tradizioni.

Per finire, grazie al supporto della Pro Loco di Castelgomberto, sarà in funzione uno stand dove acquistare un piatto di gnocchi fatti con la nostra fioretta o un tagliere di formaggi della latteria, per pranzare assieme a noi.

Allora cosa aspetti? Chiamaci allo 0445 940380 o mandaci un messaggio Whatsapp al 375 550 4850 per prenotare un posto a questo evento: ci serve per farti trovare un ambiente preparato apposta per te!